Virtuosa: le infradito da 290 mila euro

Dopo più di 2 anni di studio e di lavoro, il giovane marchio toscano Beechic ha creato la “ciabatta da mare” più costosa al mondo: le "Virtuosa" che hanno un prezzo di 290mila euro. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con gli artigiani della gioielleria di lusso di Arezzo per sfondare sul mercato estero e specialmente negli Emirati Arabi.


“Virtuosa” non è solo un infradito, è un vero e proprio gioiello, realizzato interamente a mano in Italia. Le tomaie sono state completamente intrecciate a mano utilizzando raso francese, su cui sono stati collocati i due gioielli. Su ogni infradito è incastonata, infatti, una montatura in oro 24 carati, sulla quale sono a sua volta montati 9 zaffiri blu naturali a taglio marquise, per un totale di 18 carati, e 3 diamanti bianchi, taglio brillante, per un totale di 3 carati. Quest’infradito-gioiello sono garantite da Igi-Hrd, uno dei più importanti istituti internazionali per la certificazione delle pietre preziose, e vendute con una garanzia di manutenzione di 100 anni.

«Noi abbiamo creato un gioiello unico che non è solo una infradito, ma qualcosa di straordinario e, consentitecelo, anche un po’ opera d’arte. E come italiani ci sentiamo orgogliosi», dichiara Giulia Gammanossi, art director della Beechic.



 

 


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Meteo
Borsa
Camera dei Deputati
Guida TV