Le noci di macadamia: benessere per il nostro organismo

Originarie dell’Australia, le noci di Macadamia sono, tra i semi oleosi, quelli con più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi (quindi preziosi per il nostro benessere): ben il 70%.
Si tratta di un frutti molto nutrienti, ricchi di minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine A, B1 e B2. Contengono flavonoidi (preziosi antiossidanti naturali) e elevate quantità di acido palmitoleico.
Inoltre sono ricche di minerali e vitamine. Inoltre l’acido palmitoleico contenuto in questi frutti sembra avere degli effetti molto positivi sul metabolismo portando all’organismo benessere e longevità. Le noci di Macadamia contribuiscono a combattere i radicali liberi, quindi l’invecchiamento cellulare, e il colesterolo “cattivo”. Sono alleate della salute di fegato e muscoli e grazie al contenuto di fibre regolarizzano l’attività intestinale. Hanno proprietà antinfiammatorie, proteggono l’apparato cardiovascolare, sono energizzanti e sazianti. L’olio che si estrae a freddo dai frutti può essere usato in cucina come condimento ma è soprattutto un ottimo rigenerante ed emolliente per pelle e capelli.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Guida TV