YouTube elimina i commenti nei video dove ci sono i bambini

YouTube disattiva la funzione di inserire i commenti nei video dove sono presenti i bambini per cercare di arrestare quelli contenenti atteggiamenti predatori, che minacciano gli utenti più piccoli attraverso una serie di commenti inappropriati. È stata proprio la presenza di questi commenti ai video che ritraggono bambini e ragazzi a sollevare un’accesa polemica negli ultimi giorni.
In pratica i filmati che ritraggono minori sono finiti nel mirino di una rete di pedofili che attraverso i loro commenti hanno messo in allarme gli utenti e i genitori. Ovviamente è subito arrivata anche la reazione degli inserzionisti che hanno subito provveduto a bloccare tutte le proprie campagne pubblicitarie in corso su YouTube. In seguito alle reazioni dei genitori e degli inserzionisti, YouTube è stata praticamente costretta a prendere la decisione di bloccare i commenti sotto i filmati per bambini e ragazzi. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato pubblicato sul blog ufficiale della piattaforma.
Addirittura sono una decina di milioni i video presenti su Youtube che sono stati messi in sicurezza. Su questi è già impossibile scrivere un commento, ma presto si diffonderà a tutti i video che hanno come protagonisti i più giovani. YouTube ha già reso noto che sarà impossibile scrivere dei commenti anche ai video dei tutorial di videogiochi.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Meteo
Borsa
Camera dei Deputati
Guida TV