Roma Capitale

Anche le imprese pensano ad Expo 2030 e costituiscono una Fondazione

Si è costituita la “Fondazione Expo Roma 2030” a supporto della candidatura di Roma ad ospitare l’Esposizione Universale nel 2030. La Fondazione, che sosterrà il Comitato promotore Istituzionale, è composta da Unindustria, CNA Roma, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Federlazio, Ance Roma-ACER e Confesercenti, allo scopo di dimostrare il vivo interesse e la piena condivisione di un grande progetto da parte di tutto il sistema imprenditoriale della Città, contribuendo concretamente alla sfida della candidatura di Roma. Massimo Scaccabarozzi, ex presidente di Farmindustria per 11 anni e attuale presidente di Janssen Italia (E’ stato Presidente di Farmindustria per 11 anni consecutivi sarà presidente della “Fondazione Expo Roma 2030”. Lo rende noto un comunicato della Fondazione.  La Fondazione affiancherà attivamente le iniziative ed i progetti del Comitato Promotore, ma avrà anche lo scopo di promuovere autonomamente il valore dell’Expo presso le forze sociali e produttive del territorio regionale e nazionale, allargando il consenso della candidatura a tutta la società civile, della città e del Paese, perché questa rappresenta una grande occasione di rilancio e di crescita per l’intera Nazione. La Fondazione Expo Roma 2030 parte con una dotazione economica di circa 1 milione di euro per dare seguito alle prime iniziative che saranno avviate nelle prossime settimane.
La Fondazione sarà aperta all’ingresso di tutte le imprese, grandi, multinazionali, medie e piccole che vorranno contribuire alla realizzazione di un sogno che proietterà la città finalmente in una dimensione di modernità e di centralità nello scenario internazionale. Gli investimenti e le ricadute per la realizzazione dell’evento porteranno sviluppo, innovazione, rigenerazione urbana, occupazione e una nuova immagine della Capitale d’Italia nel Mondo.

Related posts

Bracciano, Comitato ai candidati amministrative Roma: “Lago non si tocca”

Redazione Ore 12

Appello di Fassina alla Raggi: “Apra le stazioni ai senza fissa dimora”

Redazione Ore 12

SCUOLA, RAGGI (M5S) – DE SANTIS (CR): “SU TAGLIO ORE OEPAC ANCORA NESSUNA RISPOSTA, AMMINISTRAZIONE IGNORA DIRITTI DEI BIMBI CON DISABILITA'”

Redazione Ore 12