Esteri

Armamenti, Nato: “Preserveremo il Tnp”

La Nato punta a preservare il Tnp (il Trattato di non proliferazione nucleare), rafforzare e modernizzare gli accordi di controllo degli armamenti, includendo le nuove potenze come la Cina e infine coordinare tra gli alleati una risposta più decisa alle violazioni dei trattati.

Lo dichiara il segretario generale dell’ Alleanza, Jens Stoltenberg, durante il suo intervento alla conferenza annuale del Patto Atlantico sul controllo degli armamenti, il disarmo e la non proliferazione delle armi di distruzione di massa, in corso a Copenaghen.

“Arsenale nucleare Pechino si sta espandendo senza alcuna supervisione”

“L’arsenale nucleare cinese inoltre si sta rapidamente espandendo. La Cina sta costruendo nuovi silos nucleari che possono migliorare le sue capacità offensive e tutto questo sta accadendo senza alcuna supervisione”.

“Mosca ignora regole disarmo”

“La Russia continua a ignorare le regole del processo di disarmo modernizzando le tecnologie ad uso duplice, militare e civile, e aumentando le sue capacità nucleari, inclusi nuovi missili balistici intercontinentali”. Questa la conclusione del Lo dichiara il segretario generale dell’ Alleanza, Jens Stoltenberg.

Related posts

Il Papa a Budapest incontrerà Orban. Confermato ufficialmente dalla Santa Sede

Redazione Ore 12

 Biden può fermare l’attacco di Netanyahu a Rafah?

Redazione Ore 12

Il Premier polacco Morawiecki: “Polacchi e italiani stufi dei diktat della burocrazia Ue”

Redazione Ore 12