Economia e Lavoro

Bombardieri (Uil): “Dal governo non ci sono risposte per coloro che soffrono”

 

Da parte del governo, “non ci sono risposte per coloro che soffrono”. Lo ha detto il Segretario Generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, parlando con la stampa ad Ancona, a margine dell’Assemblea della sede marchigiana del sindacato, intitolata “Diamo voce al Paese reale”. “Lavoratori dipendenti, lavoratrici, pensionati, giovani che non riescono a trovare un posto di lavoro, persone che hanno perso tanto potere d’acquisto con il 10% d’inflazione, il governo non ha dato risposte e continua a non darle”, ha proseguito il Segretario, rendendo noto che saranno organizzati “tre sabati in piazza per spiegare al Paese che c’è anche chi magari pensa che bisogna cambiare”.
“Vedremo cosa ci sarà scritto nel Def, ma quello che avevamo chiesto, un intervento sul cuneo fiscale, le defiscalizzazione degli aumenti contrattuali, non c’è e non ci sono risposte soprattutto rispetto ad alcuni temi che poniamo da molto tempo tra cui quello della sicurezza”, ha aggiunto.
“Abbiamo fatto una riunione, le persone continuano a morire e non ci sono risposte, anzi si sta cercando si smontare l’istituto nazionale che faceva i controlli in giro sul territorio”, ha proseguito.

Nessuna risposta neppure per quanto riguarda la questione pensioni: “20mila donne sono rimaste bloccate con la modifica di opzione donna”, inoltre “non ci sono risposte per i giovani, per i quali abbiamo chiesto una pensione di garanzia, non c’è risposta su una flessibilità in uscita per i lavori particolarmente gravosi”.
“Non abbiamo dimenticato le tante promesse fatte in campagna elettorale. C’è tutta una serie di risposte che non arrivano che, intanto, ci hanno spinto ad ascoltare la nostra gente, per capire se questo stato di sofferenza che loro affrontano, porta ad una mobilitazione: la risposta è sì e quindi saremo per tre sabati in piazza a spiegare a questo Paese che c’è anche chi magari pensa che bisogna cambiare”, ha concluso Bombardieri.

Related posts

Dopo il Next Generation Eu spunta un nuovo Piano. L’annuncio di Gentiloni

Redazione Ore 12

Per Italia, Cipro e Grecia squilibri macroeconomici eccessivi

Redazione Ore 12

Prezzi: dall’estero 1 pacco di riso su 4, sos Made in Italy

Redazione Ore 12