Roma Capitale

C’è un patto tra Enel e Aeroporti di Roma sulla transizione energetica

Enel Italia e Aeroporti di Roma hanno siglato un accordo volto a sviluppare soluzioni per il raggiungimento di obiettivi in materia di transizione energetica, sostenibilità e trasformazione digitale nell’ambito aeroportuale.
Si punta a trovare soluzioni digitali innovative, per dare vita a un network basato sulla condivisione di progettualità e idee, con ADR ed Enel che si rivolgono non solo a partnership internazionali, ma anche alle proprie competenze interne, combinando lo sviluppo tecnologico con il green, in particolare al fine di raggiungere la completa decarbonizzazione.
“L’intesa appena firmata con Enel – dice Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma – dimostra la volontà di due aziende con grande spinta verso il futuro di fare sistema per individuare soluzioni innovative, sostenibili e realmente efficaci per accompagnare il rilancio del settore aeroportuale così duramente colpito dalla pandemia. Siamo convinti che le eccellenze italiane possano e debbano lavorare insieme per la trasformazione e il rilancio di un settore strategico per il nostro Paese, e quello di oggi rappresenta il primo importante passo di questo percorso”.
“Con questa intesa – parla Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia – avviamo una collaborazione con un partner di assoluta eccellenza. Grazie all’accordo siglato con ADR potremo condividere soluzioni tecnologiche e innovative in un settore fondamentale come quello aeroportuale, creando sinergie che possono supportare il rilancio strategico del settore e del Paese in chiave sostenibile”.

Related posts

Rating della Regione Lazio, la promozione di Moody’s

Redazione Ore 12

Studio dell’Inrix: “Roma è la città con la mobilità più congestionata d’Italia”

Redazione Ore 12

Salvata a Roma dalla Polizia di Stato una donna in condizione di sordomutismo caduta accidentalmente nelle acque del fiume Tevere

Redazione Ore 12