Roma Capitale

Dalla Camera di Commercio di Roma cento Borse di Studio per studenti in difficoltà

(Red) Cento borse di studio per sostenere gli studenti che si trovano in condizioni economiche disagiate a causa della pandemia. Questa l’essenza del bando varato dalla Camera di Commercio di Roma che prevede, nello specifico, l’assegnazione di 50 borse di studio per studenti universitari, iscritti o immatricolati all’anno accademico 2020/2021 (per un importo di duemila euro ciascuna) e 50 borse di studio rivolte a studenti che frequentano corsi Its (Istituti Tecnici Superiori) post diploma per l’anno 2020/2021 (per un importo di 800 euro ciascuna).
L’obiettivo della misura è quello di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di riflettersi sulla scelta del percorso formativo degli stessi studenti.
Il Bando prevede l’assegnazione di n. 100 borse di studio così suddivise:
• n. 50 borse di studio per studenti universitari dell’importo di € 2.000,00cadauna;
• n. 50 borse di studio per studenti frequentanti corsi ITS dell’importo di € 800,00 cadauna.
• Possono beneficiare dell’assegnazione della borsa di studio gli studenti universitari e gli studenti degli Istituti Tecnici Superiori post-diploma (ITS), regolarmente iscritti all’anno 2020/2021 e che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi.Le domande possono essere inviate entro il 29 ottobre 2021.

Related posts

Santori-Picone (Lega): “Comizio elettorale del Pd in un centro anziani. Gualtieri chiarisca”

Redazione Ore 12

Multiservizi, Trabucco (Cg): “Internalizzarla risultato storico”

Redazione Ore 12

ROMA – SCAPPA AI CARABINIERI CON AUTO RUBATA E VA A SBATTERE CONTRO ALTRA AUTO IN TRANSITO. CARABINIERI ARRESTANO UN 31ENNE GRAVEMENTE INDIAZIATO DEI REATI DI RAPINA, RESISTENZA A UN PUBBLICO UFFICIALE E RICICLAGGIO.

Redazione Ore 12