Politica

DESIDERI (D.C.) : LA SANITA’ IN ITALIA E’ ANCORA  UN DIRITTO DI TUTTI…?

 

Il diritto ad avere una sanità pubblica efficiente e ad accedere a cure efficaci per gli Italiani inizia ad avere non poche difficoltà; i problemi che i cittadini quotidianamente devono affrontare sono ormai una triste realtà per coloro che devono curarsi perché malati, cui si associa un rischio di deriva verso le prestazioni privatistiche – a causa delle lunghissime liste di attesa – cui accedono soltanto coloro che possono permetterselo, mentre i tanti altri italiani, quelli in difficoltà,  faticano a curarsi; questa situazione non è più tollerabile. Ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore politico nazionale della Democrazia Cristiana.

Abbiamo scelto – come primo atto pubblico dopo il nostro Congresso di ricostituzione, svoltosi a febbraio di quest’anno – di affrontare pubblicamente questa priorità fondamentale per i cittadini italiani.

Lo faremo in convegno pubblico che si svolgerà a Roma, il prossimo 13 luglio, dopo aver ascoltato le proteste che sindacati e operatori del settore renderanno pubbliche, nelle loro iniziative in programma nei prossimi giorni, al fine di trovare spunti di dialogo ed elementi di riflessione, e condivisibili, al fine di chiedere al Governo Italiano ed al presidente Meloni, impegni concreti ed immediatamente attuabili in questo settore vitale della nostra quotidianità.

Il tema del nostro convegno sarà: ” LA SANITA’ IN ITALIA E’ ANCORA UN DIRITTO DI TUTTI…? ”. Ne parleremo il prossimo 13 luglio a Roma, insieme a vari esponenti delle diverse articolazioni del sistema sanitario nazionale, agli operatori di settore, alle organizzazioni sindacali, agli operatori di settore ed ai cittadini; ha concluso Desideri.

Related posts

Berlusconi: “Il nostro partito è l’Europa”. Il messaggio dell’ex Premier al vertice del Ppe

Redazione Ore 12

Tutti gli interventi presi dal Consiglio dei ministri  

Redazione Ore 12

Cartelle esattoriali, nuova proroga. Bloccate anche le procedure esecutive

Redazione Ore 12