In Commissione abbiamo audito nuovamente ASTRAL, per avere aggiornamenti sulle stazioni di Giardino di Roma e Torrino Mezzocammino.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.
Gli interventi per la realizzazione delle due stazioni procedono in linea con i cronoprogrammi giubilari. Si sono concluse le conferenze di servizi, l’obiettivo è quello di pubblicare la gara entro Dicembre, per poi avviare i lavori a Gennaio e procedere fino al 31 Marzo 2026, data prevista dal cronoprogramma per la conclusione delle opere.
Si tratta di due interventi molto importanti per la città che i residenti di quei quadranti attendono da anni e che contribuiranno a renderne migliore la mobilità e a potenziare i collegamenti con il resto della città, ma anche con il litorale e con altri nodi di scambio.
Andiamo avanti con l’attività di monitoraggio della Commissione sui diversi interventi giubilari – conclude Nanni – nelle prossime settimane ci concentreremo soprattutto sulle opere che si stanno per concludere in vista dell’inizio dell’anno giubilare, anche effettuando sopralluoghi nei cantieri, per monitorare sul rispetto delle tempistiche e sulle modalità di realizzazione delle stesse.