Roma Capitale

Labbucci (Sinistra Italiana) rilancia sulla lista unitaria

Sinistra Italiana di Roma insieme con altri soggetti politici promosse il 9 giugno un incontro pubblico, raccogliendo un appello di diverse personalità, con l’obiettivo di dar vita ad una lista unitaria alle prossime elezioni comunali superando la frammentazione a sinistra. Oggi le dichiarazioni di Caudo, come riportano alcuni siti giornalistici, rendono più vicino quell’obiettivo. Serve a Roma una lista che su un piano di pari dignità sappia far incontrare politica, società, civismo, competenze e pratiche di cui la città è ricca. Una lista che sui temi del lavoro, dell’ecologia, dei beni comuni, della lotta alle diseguaglianze e alle discriminazioni sappia portare un valore aggiunto alla coalizione progressista. Con le prossime elezioni da Roma deve arrivare un messaggio nazionale; che si può tenere insieme unità e radicalità; le tante diverse forme dell’agire politico, sociale, civico; che la stagione della frammentazione è alle nostre spalle, Non c’è tempo da perdere. Il tempo è ora.
Adriano Labbucci Segretario Sinistra Italiana Roma Area Metropolitana

Related posts

Alberghi, ristoranti e attività turistiche, autoriciclaggio e bancarotta fraudolenta scoperti dalla Guardia di Finanza a Roma. Arresti e sequestri, accertato anche l’omesso versamento della tassa di soggiorno per 500 mila euro

Redazione Ore 12

ISTITUTO PIRELLI AL TUSCOLANO, SINDACO GUALTIERI: “ROMA NON TOLLERA ATTEGGIAMENTI DISCRIMINATORI E FASCISTI. SI FACCIA CHIAREZZA”

Redazione Ore 12

Risparmio energetico, Gualtieri incontra Acea

Redazione Ore 12