Roma Capitale

Librerie indipendenti e piccole case editrici, hanno aderito al Bando della Regione 300 imprese

Quasi 300 le domande presentate alla chiusura del bando a sostegno delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici del Lazio.
Di queste 129 sono quelle relative alla categoria librerie indipendenti e 165 quelle relative a piccole case editrici. Si tratta della terza edizione di una iniziativa voluta dalla Regione che concede un contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese sostenute per progetti legati alla promozione della lettura anche in forma digitale attraverso piattaforme e/o streaming.

“La partecipazione al bando librerie e piccole case editrici è un grande incentivo a continuare a lavorare su iniziative di sostegno ad attività legate alla lettura, un bene che supera ostacoli e che promuove saggezza” ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli: “Il numero delle domande presentate ci dice che siamo sulla strada giusta, dopo l’emergenza pandemica dobbiamo fronteggiare ora una crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina; la Regione metterà in campo ogni iniziativa possibile per sostenere le attività legate alla cultura e alla conoscenza, presidi di democrazia fondamentali”.

Related posts

Pratelli (Roma Capitale) prime accoglienze di giovani profughi nella scuole della città

Redazione Ore 12

Settimanale Oggi, Carlo Verdelli lascia la direzione

Redazione Ore 12

ROMA E PROVINCIA – PROSEGUONO SENZA SOSTA LE VERIFICHE DEI CARABINIERI SUL POSSESSO DI ARMI. CONTROLLI SU 284 PERSONE E 1.007 ARMI. RITIRATI 8 FUCILI, 5 PISTOLE E CIRCA 20 MUNIZIONI.

Redazione Ore 12