Roma Capitale

Patanè: “Gara per realizzazione fermata Pigneto ottima notizia”

Roma, 9 giugno 2023 – “L’avvio della gara da parte di Rfi per la realizzazione della fermata Pigneto sulla linea ferroviaria che collega la stazione Tiburtina alla Tuscolana è un’ottima notizia”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.

Si tratta di un intervento fondamentale per migliorare la mobilità di quel quadrante e proseguire nella cosiddetta rivoluzione del ferro perché – spiega Patanè – la fermata Pigneto, a regime, consentirà lo scambio tra le ferrovie locali FL1 e FL3 e la fermata della Metro C. L’opera quindi a Pigneto contribuirà a concretizzare un altro importante network su ferro, oltre a quello che nascerà al Colosseo con l’incrocio tra la linea B e la linea C”.

L’intervento – conclude Patanè – verrà inoltre inserito all’interno di un progetto più ampio dell’isola ambientale del Pigneto che è stata perimetrata. Un’area che prevede anche piste ciclabili di connessione tra le stazioni metroferrotranviarie e le ciclabili di via Prenestina, già esistente, e di via Casilina, da realizzare. Questo sarà uno dei progetti che cambierà in modo decisivo un pezzo di città migliorando la vita di centinaia di migliaia di cittadini”.

Related posts

GIORNATA DISTURBI ALIMENTARI, ROMA CAPITALE PROMUOVE UNA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE PRESSO LA CASA DELLA CITTA’

Redazione Ore 12

Welfare: due milioni per il bando “Comunità solidali 2022” finalizzato alla promozione di progetti di volontariato

Redazione Ore 12

Riforma dei poteri di Roma Capitale, la soddisfazione di Gualtieri. Rampelli (FdI): “Il bicchiere è mezzo pieno”

Redazione Ore 12