Roma Capitale

POSTE ITALIANE: CARPINETO, AL VIA IL PROGETTO POLIS NELL’UFFICIO POSTALE CHE SI PREPARA AD ACCOGLIERE I SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La continuità dei servizi garantita da un prefabbricato modulare a uso ufficio con due sportelli polifunzionali, sala consulenza e ATM Postamat

Roma, 26 giugno 2024 – Prosegue il Progetto “Polis” negli uffici postali della provincia di Roma. Poste Italiane, infatti, comunica che l’ufficio postale Carpineto, in via Leone XIII, 110, da oggi è interessato dagli interventi previsti dal Progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.

In particolare, i lavori presso la sede di Carpineto prevede la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.

Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Carpineto la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio collocato nelle immediate adiacenze dell’ufficio postale e disponibile a partire da sabato 29 giugno, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Presso la nuova sede temporanea saranno disponibili due sportelli polifunzionali abilitati a tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. La sede è inoltre dotata di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti. A disposizione anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro contante e tutte le operazioni disponibili.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Carpineto avranno una durata stimata di tre mesi.

Related posts

Roma, Ecoitaliasolidale: gli alberi promessi da Raggi non siano spot

Redazione Ore 12

Crisi Ucraina, la mobilitazione della Caritas di Roma porta all’accoglienza di oltre 100 persone ed alla raccolta di 829.585 euro

Redazione Ore 12

Santori (Lega): “Niente ascensore: disabili segregati in casa a Testaccio e in tutta Roma”

Redazione Ore 12