Roma Capitale

Potenziamento ferrovia Roma-Lido, firmato accordo Roma Capitale-Regione Lazio

Roma Capitale e Regione Lazio hanno firmato l’accordo di collaborazione per il potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido.

La Regione Lazio ha previsto interventi come la fornitura di nuovo materiale rotabile, per un costo stimato pari a un totale di 180 milionidi euro. Roma Capitale contribuirà alla realizzazione di alcune opere già previste in bilancio: il completamento della nuova fermata di Acilia Sude la realizzazione del parcheggio di scambio; la costruzione di un sovrappasso pedonale per l’attraversamento della via del Mare, della via Ostiense e di via dei Romagnoli; un intervento di ristrutturazione e potenziamento dell’attuale fermata di Tor di Valle; la realizzazione di due “tronchini” per l’inversione di marcia dei treni a valle della stazione di Acilia; la fornitura di materiale rotabile in modalità di comodato d’uso.

Related posts

Piazza Bologna. Chiuso dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato un centro massaggi a luci rosse dopo le denunce dei residenti del quartiere

Redazione Ore 12

BILANCIO, CAUDO (RF): “DA FRATELLI D’ITALIA SUPERFICIALITA’ E MAI RESPONSABIITA’ PROPOSITIVA”

Redazione Ore 12

Di Berardino (Regione Lazio): “Bene la legge per l’accesso alle materie scientifiche. Il mercato si trasforma e la Regione guarda avanti”

Redazione Ore 12